Deus Italia. Segnali positivi di crescita e due nuovi affiliati

Deus Italia, la società di servizi consortile che riunisce consorzi e multipoint della distribuzione edile italiana, ha iniziato il 2018 all’insegna della crescita. Il consorzio vicentino Stea e quello lucchese Coried Rete di Imprese entrano a far parte della compagine portando gli aderenti a Deus a quota 11 (8 soci e 3 affiliati) per un totale di 132 punti vendita rappresentati.

Grande soddisfazione in casa Deus per questo risultato che consente alla centrale di servizi di mantenere inalterata numericamente la sua presenza territoriale nonostante l’uscita a fine anno, da uno dei consorzi soci, di alcuni punti vendita che hanno scelto strade diverse di sviluppo. Se numericamente la presenza rimane inalterata di contro, con l’entrata di Stea – una delle realtà leader nella distribuzione edile del nord-est. 19 punti vendita associati/affiliati nelle province di Vicenza, Verona e Padova – e Coried – realtà giovane che opera nelle province di Lucca, Pisa e Massa Carrara con 11 punti vendita associati -, cresce la qualità rappresentativa, la forza sinergica e la capacità di presidio territoriale aumentando le sinergie distributive sia al centro che al nord. Entrambi i nuovi affiliati hanno condiviso i valori fondanti di Deus alla base della propria attività e relazione con i soci/affiliati nonché le strategie di sviluppo che si intendono portare avanti nel settore della distribuzione edile organizzata. L’apporto di competenze ed idee di Stea e Coried sarà determinante al raggiungimento degli obiettivi comuni.

Trasparenza, Fiducia, Sviluppo sono i valori di riferimento di Deus nei rapporti sia con i Fornitori che al proprio interno con i soci e affiliati. Trasparenza nei rapporti, nelle logiche distributive dei premi, nella suddivisione dei compiti. Deus coordina centralmente alcune attività operative come la contrattualistica con i fornitori, ma anche e soprattutto l’individuazione dei percorsi strategici di sviluppo della distribuzione edile nonché il presidio della nuove tematiche caratterizzanti il mercato come la digitalizzazione dei processi, la multicanalità e il marketing digitale. Ai soci viene lasciata l’assoluta autonomia nella copertura e rappresentatività territoriale, nella gestione del cliente e nel presidio delle iniziative locali senza imporre marchi e scelte, ma solo condividendo opportunità e sinergie. Da qui la fiducia che ne deriva rappresenta il terreno ideale per lo sviluppo delle iniziative comuni.

Il 2017 chiude con i numeri di Deus in ottima crescita: si sfiorano i 100 milioni di fatturato contrattualizzato con una crescita del 22% rispetto al 2016; i premi riconosciuti – tutti ridistribuiti ai soci – hanno fatto registrare un incremento del 32,5% rispetto all’anno precedente. Il fatturato aggregato dei soci e affiliati Deus è di circa 400 milioni di euro

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*