Derbigum. Soluzioni cool roof per il problema del surriscaldamento estivo

DERBIBRITE NT di Derbigum

DERBIBRITE NT di Derbigum è una membrana bituminosa, bianca e impermeabile, che grazie all’esclusivo coating “ceramizzato”, vanta elevati valori di riflettanza solare ed emissività (81% per entrambi). Ciò significa che riflette la maggior parte dei raggi solari che riceve, e riemette un’elevata quantità del poco calore che assorbe. Il SRI – Solar Reflectance Index, calcolato secondo la ASTM E 1980-01 – è infatti pari a 100, ciò significa più riflettività e meno riscaldamento della copertura a favore del comfort degli ambienti interni.

Peculiarità e innovazione della soluzione cool roof DERBIBRITE NT è quindi l’elevata capacità di riflettere l’irradiazione solare che consente di mantenere basse le temperature in superficie, anche quando gli edifici sono soggetti a una forte esposizione diretta. Al contrario delle coperture realizzate con manti impermeabili tradizionali, un tetto in DERBIBRITE NT non supera mai i 40-45 °C, aumentando sensibilmente il benessere termico dei locali (fino a 5° C in meno), anche in spazi non condizionati.

Un forte elemento distintivo che si traduce in un concreto risparmio energetico grazie al minor utilizzo dei sistemi di condizionamento assicurando, inoltre, una maggiore resa degli impianti fotovoltaici che lavorano meglio a basse temperature e con coperture riflettenti. Membrana bianca, e dalla resa estetica eccellente, è poi realizzata con una tecnologia che la rende a pH neutro, permettendo quindi il recupero dell’acqua piovana. Tutte queste prestazioni, altamente differenzianti e competitive, rispondono perfettamente alle moderne richieste di sostenibilità, sia in termini energetici che di riduzione delle emissioni di CO2, valori per cui DERBIBRITE NT è stata premiata nell’ambito delle certificazioni LEED e ITACA.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here