Criteri Ambientali Minimi e Sisma, convegno ad Arco (TN) con BigMat Carini

edilizia: punto di incontro, l’evento ad Arco (TN) organizzato da BigMat Carini Edilizia e Comune di Arco con coordinamento Macro Design Studio

Appuntamento con il mondo dell’edilizia ad Arco (TN) il 6 e 7 ottobre per l’evento Edilizia: punto di incontro, iniziativa promossa da BigMat Carini con il Comune di Arco, il coordinamento tecnico-scientifico di Macro Design Studio e il patrocinio degli Ordini e i Collegi della Provincia Autonoma di Trento.

Due giornate di approfondimento sui temi importanti di cui BigMat Carini si fa portavoce per sensibilizzare professionisti del settore e privati verso tematiche attuali come la prevenzione del rischio sismico.

Venerdì 6 ottobre (dalle 9.00 alle 18.00 presso la Sala Consigliare del Casinò di Arco) si inizierà con il convegno dedicato ai professionisti Edilizia: punto di incontro, che tratterà i temi del consolidamento e dell’adeguamento sismico, della riqualificazione dei condomini, dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) e delle certificazioni di sostenibilità.

Sempre venerdì 6 ottobre dalle 20.30 nella Sala Consigliare del Casinò di Arco, il ricercatore CNR, geologo e scientifico Mario Tozzi – noto anche come autore e personaggio televisivo scientifico – interverrà in una serata pubblica per parlare di sostenibilità ambientale e dell’uso delle risorse idriche ed energetiche.

Alessandro Carini, Titolare BigMat Carini Edilizia

«Edilizia: punto di incontro è una manifestazione che non ha precedenti e che unisce altissimi contenuti tecnici e interventi di esperti a momenti aperti al pubblico come la serata di confronto tra il noto geologo Mario Tozzi e il ceo di Aquafil Giulio Bonazzi ma anche visite didattiche guidate, laboratori e attività per le famiglie» sottolinea Alessandro Carini, titolare di BigMat Carini.

Sabato 7 ottobre sono infatti previste attività culturali per le famiglie e percorsi educativi per i più piccoli.

L’evento è gratuito previa registrazione a questo link. 

«Tecnici e i progettisti della nostra Provincia sono mediamente molto attenti e preparati sui temi relativi al risparmio energetico e alla sicurezza delle strutture – prosegue Carini -,  tra i non addetti ai lavori c’è ancora confusione in materia anche perché le fonti di informazione sono spesso lacunose, frammentarie e non sempre affidabili; per questo motivo siamo felici, ma non sorpresi, dell’attenzione e della partecipazione al convegno. Promuoviamo quotidianamente un’edilizia attenta all’innovazione, al risparmio energetico, alla crescita sostenibile e alla responsabilità sociale; il ruolo del rivenditore di materiali edili è anche di filtro tra l’offerta dell’industria e le esigenze di chi ristruttura o costruisce».

Per la partecipazione alle iniziative dell’evento è previsto il riconoscimento di crediti formativi per i professionisti presso il Collegio Geometri e dei Geometri Laureati, il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e l’Ordine degli Ingegneri.

Per il programma, le informazioni sui crediti e le iscrizioni consultare il sito dedicato.