Condominio 4.0 Convegno Harley&Dikkinson a Roma

 

Si terrà a Roma giovedì 11 maggio il convegno “Condominio 4.0: crescono gli oneri, ma raddoppiano le opportunità” organizzato da Harley&Dikkinson. Una giornata dedicata al mondo condominiale che spazierà dalla gestione ordinaria alle recenti detrazioni per gli interventi straordinari di efficientamento e ristrutturazione con proposte mirate per cogliere le nuove opportunità.

Tra i relatori sarà presente l’Onorevole Antonio Misiani, che illustrerà le nuove opportunità per i condomìni e approfondirà il tema della cessione del credito d’imposta come vero e proprio assist per la riqualificazione. A proposito di riqualificazione Harley&Dikkinson durante il convegno presenterà il network “Riqualifichiamo in comunenato per diffondere capillarmente la cultura dell’efficientamento energetico, della riqualificazione e valorizzazione degli immobili attraverso imprese, amministratori e progettisti che si mettono in gioco per crescere in professionalità e competenze attraverso un nuovo approccio sistemico, mossi dall’ideale di portare l’eco-sostenibilità (sia ecologica sia economica) nel mondo della riqualificazione condominiale. Obiettivo del progetto è infatti quello di unire le competenze per raggiungere insieme il comune traguardo della riqualificazione con strumenti di finanza e garanzia solidali.

Accanto alle opportunità in ambito di lavori straordinari, si affronterà anche il tema della gestione condominiale ordinaria, in cui sempre più vigono la trasparenza e l’efficienza come chiave di un’odierna attività professionale. Lorenzo De Pasquale presenterà poi il Fair Club al quale potranno iscriversi non solo gli amministratori di condominio ma anche i professionisti che condividono metodi e sistemi innovativi basati sulla trasparenza e maggior efficienza della propria attività professionale a beneficio dei condòmini amministrati.

A spiegare invece cos’è il Property Manager interverrà Fabio Marsella: si tratta di una rete di imprese per una gestione trasparente e condivisa del condominio. Nello specifico, l’adesione degli amministratori a Property Manager consente di poter invitare nella rete i fornitori (ditte e professionisti) dei condomini gestiti con i criteri di trasparenza. Il fornitore potrà fatturare direttamente alla Rete in modo da avere un pagamento certo in tempi determinati o se preferisce, potrà cedere il credito all’apposito Fondo, con incasso alla presentazione della fattura.

Qui il Programma Condominio 4.0