Ceramiche Piemme per Aero Gravity, menzione d’onore al Premio Adi

Ceramiche Piemme Aero Gravity Milano (foto C Ravazzini)

È dedicato alle eccellenze del design in ambito sportivo, l’edizione 2017 del Compasso d’Oro International 2017 che ha assegnato una menzione d’onore al progetto VWT-Vertical Wind Tunnel a Milano per il connubio tra ricerca, innovazione, tecnologia e responsabilità.

Ceramiche Piemme Aero Gravity Milano (foto C Ravazzini)

L’edificio che accoglie il simulatore di volo – e che è stato anche scenografia della trasmissione “Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota” in onda su Mediaset – ruota attorno al grande cilindro trasparente del simulatore (5,20 metri di diametro; 21 metri di altezza totale di cui 8 in cristallo, 455 metri cubi di volume).

 

 

 

Ceramiche Piemme Aero Gravity Milano (foto C Ravazzini)

Luca Apostoli e Alessio Rigamonti, dello studio di architettura Apostoli&Rigamonti di Lurate Caccivio (CO), hanno scelto le piastrelle Ceramiche Piemme per gli interni di Aero Gravity che si staglia nello skyline dell’area Expo Milano con i suoi 31 metri di altezza.

 

Per le pavimentazioni lo studio Apostoli&Rigamonti ha scelto l’effetto Olmo delle piastrelle Cottage di Ceramiche Piemme nella versione a doghe: soluzione adatta all’alto calpestio dell’ambiente ma anche capace di dare un tocco di design caldo e naturale.

 

Ceramiche Piemme Aero Gravity Milano (foto Ravazzini)
Scheda tecnica del progetto
Committente: Aero Gravity Srl
Progettisti e direttori lavori: Studio Apostoli & Rigamonti – Architetti Luca Apostoli ed Alessio Rigamonti
Impresa edile: Petazzi Costruzioni Srl
Impresa opere interne (pareti in cartongesso, posa pavimenti, imbiancature): MG Consulenza e Servizi in Edilizia Srl
Pavimenti: Ceramiche Piemme Collezione Cottage – Olmo naturale (90×22,5)