Ceramica Del Conca. Aria vintage, grandi formati e bordi irregolari

Collezione Abbazie (foto Del Conca)

Ceramica Del Conca coglie le richieste del mercato e dei professionisti del settore, combinando le caratteristiche del grès porcellanato alle tendenze e ai gusti del pubblico.

Collezione Vignoni (foto Del Conca)

Dai richiami fortemente vintage è la collezione Abbazie di Faetano, un grès porcellanato a tutta massa dal formato 20×20 che trionfa nuovamente nel mondo del design riportando in auge la bellezza delle cementine di fine 800. Abbazie è disponibile in 4 varianti di colore – bianco, antracite, azzurro, terracotta – e nel decoro Notre Dame. Un’unica dimensione per questa collezione realizzata con l’utilizzo della più avanzata tecnologia digitale e adatta a qualsiasi tipo di ambiente, dal bagno alla cucina. Dallo stile vintage delle cementine, Del Conca arricchisce la gamma con Vignoni, il grès effetto cotto dall’aspetto caldo e vissuto che richiama il fascino tipico delle residenze di campagna. La collezione è disponibile nel grande formato 80×80 e nei decori – Castiglione, San Quirico e Loggiano- nonché nelle tre colorazioni Noce, Cotto e Bianco. Vignoni si avvale anche della versione due2 (20mm), per pavimentazioni esterne con posa sopraelevata su secco, sabbia, ghiaia e erba, e nel formato 40×80 e 60×60.

Collezione Forum (foto Del Conca)

Infine Forum, la novità più innovativa di casa Del Conca, il grès porcellanato effetto pietra. Forum è disponibile solo per esterni dallo spessore maggiorato 20mm e dai bordi irregolari realizzati mediante lo stampo. Forum è fruibile nelle tre colorazioni – Nero, grigio, Beige – e nel formato 40×80.