Ceramica Cielo. La nuova linea di bacinelle dall’estetica minimale

Nell’immagine, da sinistra bacinelle Tino e Tina di CIELO, in Talco e Cemento della gamma cromatica “Terre di Cielo”, a destra bacinelle Duo di Cielo, disegnate da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, in Talco e Lavagna della gamma cromatica “Terre di Cielo”. (foto Ceramica Cielo)

Ceramica Cielo presenta la nuova gamma di bacinelle del 2018, Duo, Tino e Tina, Era ed Eco. Duo è la nuova collezione firmata dai designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, dove il bicolore diventa protagonista. Caratterizzate dai contrasti, chiaro-scuro e interno-esterno, nelle bacinelle Duo il colore è allo stesso tempo elemento di rottura e decorazione assoluta, un prodotto che esalta l’armonia delle forme e l’espressività cromatica della materia ceramica, che colpisce per la raffinatezza e l’enfasi altamente scenografica e che trasforma i lavabi in oggetti iconici, in grado di infondere personalità all’ambiente bagno. Le due fasce ellittiche che decorano le bacinelle sono disponibili in sei abbinamenti tratti dalla delicata palette cromatica delle Terre di Cielo, che trae ispirazione dalla natura. Una ricca gamma cromatica studiata in risposta alle specifiche esigenze dei progettisti che possono attingere da un’offerta unica sul mercato costituita da esclusivi colori e tattilità.

Ritroviamo l’estro dei designer Parisio e Pezzano in Tino e Tina, la linea di bacinelle capienti, profonde e con il bordo dolcemente affusolato, create per chi ama l’estetica essenziale senza rinunciare alla praticità. Due declinazioni pensate per riflettere, nell’ambiente più intimo della casa, le diverse personalità di chi vi abita. Tino esalta il concetto di semplicità e razionalità. Tina è un omaggio alle forme morbide, sensuali, tipicamente femminili. Comune denominatore per entrambe, è il comfort assicurato dalla loro capienza. La bellezza armoniosa delle bacinelle è enfatizzata anche dalla possibilità di scegliere tra l’intera gamma di cromie proposte dalle Terre di Cielo: Talco, Pomice, Brina, Basalto, Lavagna, Cemento, Fango, Cacao, Arenaria, Avena, Lino, Agave, Muschio, Polvere, Cipria, Canapa.

Nell’immagine, Multiplo disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, con bacinella Eco, design Luca Cimarra, composti da lavabo e piano in ceramica, rispettivamente in Pomice e Fango della gamma cromatica “Terre di Cielo” e struttura in Nero Matt. Completano l’ambiente i pouf contenitore Otto Ovale in legno finitura Rovere Grigio e gli specchi Oval. (foto Ceramica Cielo)

Infine, ad arricchire la nuova gamma di bacinelle si inserisce la linea Era ed Eco nata dal design di Luca Cimarra, una collezione dalle forme geometriche pure che si ispira al cerchio e all’ellisse, forme dolci, avvolgenti, profonde e generose che esaltano la plasticità del materiale ceramico. Un’estetica emozionale che si integra armonicamente con ogni tipo di ambiente bagno lasciando spazio a un’ampia gamma di possibilità di progettazione.
Capaci di soddisfare qualsiasi esigenza in termini di stile e personalizzazione, le linee fluide delle bacinelle Era ed Eco si distinguono per gli eleganti bordi dagli spessori ultrasottili che ne esaltano lo stile senza tralasciare l’aspetto funzionale grazie all’ampio bacino che assume una forma circolare per Era ed ellittica per Eco. Le due soluzioni prediligono un’estetica morbida che annulla gli spigoli e gli angoli vivi a favore delle curve e offrono entrambe una straordinaria capienza. Era ed Eco sono disponibili in Bianco Lucido e nelle finiture dell’intera gamma delle Terre di Cielo garantendo la possibilità di creare il proprio mood nell’ambiente bagno.

Fil rouge del progetto di Cielo è come sempre l’artigianalità: un concetto di “su misura” che nasce dalla decorazione eseguita rigorosamente a mano, grazie alla maestria degli artigiani di Cielo, e da cui derivano le lievi differenze estetiche che costituiscono il valore aggiunto di ogni singolo pezzo, rendendolo unico. Questo progetto dallo spirito ultra glam è la perfetta testimonianza dell’eccellenza produttiva e dell’handmade in Italy, valori profondamente insiti nel DNA dell’Azienda, da sempre tesa al superamento dei limiti del mondo ceramico.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here