Capoferri. Alzanti scorrevoli sottili e performanti

Si chiama Plathéa la nuova linea di serramenti alzanti e scorrevoli  di Capoferri, caratterizzati da profili estremamente sottili, ma capaci di avere performances di isolamento termico, resistenza alla spinta dei venti e tenuta all’acqua conformi agli standard più alti del mercato.

In Plathéa la larghezza dei montanti accoppiati arriva ad un minimo di 35mm, consentendo di coniugare in un unico gesto le esigenze di design, estetica e prestazione tecnica.

La tecnologia di serramenti alzanti e scorrevoli Capoferri consente al serramento di sollevarsi dalla soglia in acciaio inox di 10 mm nella fase di apertura, liberando le guarnizioni prima compresse per scorrere senza attriti.

I meccanismi di sollevamento sono contenuti in un involucro di acciaio inox posto sotto la soglia dove è alloggiata anche la guida, anch’essa in acciaio inox, e le ruote in bral (una lega metallica dalle performance straordinarie perché auto lubrificante).

La qualità dei materiali utilizzati, oltre alla precisione dell’esecuzione costituiscono la chiave per comprendere le prestazioni, la durata, la qualità totale di questo sistema.
Il sollevamento dell’anta avviene grazie ad un sistema elettrico motorizzato, che prevede il comando di soccorso in caso di black out. Lo scorrimento dell’anta è manuale – ma proprio grazie alla meccanica di precisione risulta estremamente fluido anche in casi di ampiezze e pesi ingenti – ma a richiesta può essere fornito anche motorizzato.La soglia in acciaio inox è realizzata a filo con il pavimento e, per tutta la lunghezza dello scorrimento, presenta una fessura di 20 mm che viene costantemente tenuta chiusa da una catenaria speciale trascinata dall’anta in movimento. La catenaria, in resina, impedisce che si possano infiltrare corpi estranei nell’involucro. A richiesta la catenaria può essere realizzata in acciaio inox. Le guarnizioni sono realizzate in silicone con inserti speciali, sempre in silicone, che consentono di ottenere un elevatissimo grado di tenuta, nonostante la soglia sia posta a filo pavimento. 

Le sezioni dei montanti centrali o intermedi dei serramenti alzanti scorrevoli della serie Plathéa in metallo hanno una larghezza di 25 mm e una profondità minima di 62 mm (variabili in funzione del vetro) con uno spazio di 50 mm per le guarnizioni; lo spessore totale con un’anta scorrevole e una fissa è quindi di 174 mm. La larghezza del profilo può variare in funzione alla resistenza al vento richiesta e alla dimensione delle ante.

Ogni fase di lavorazione viene eseguita all’interno della produzione Capoferri che realizza direttamente sia la ferramenta che la falegnameria, sino allo stampaggio delle guarnizioni in silicone e al montaggio delle parti vetrate ed esegue il controllo diretto su tutte le fasi della produzione, dalla progettazione tecnica sino al montaggio in situ.

Ogni serramento viene accompagnato da un certificato che indica l’indice di trasmittanza termica e la resistenza al vento, con la dichiarazione delle deformazioni ammissibili, determinate dal carico del vento (misurate in relazione alle dimensioni delle ante).
Come per tutti i sistemi Capoferri, anche la serie Plathéa non solo ha ottenuto tutte le certificazioni di tenuta e resistenza, ma supera i livelli massimi livelli prescritti dalle normative. Sono inoltre disponibili sistemi Plathéa anche con apertura a battente, a bilico orizzontale e verticale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*