cameo. Un nuovo campus certificato Leed Gold

Nuovo campus cameo (foto cameo)
Nuovo campus cameo (foto cameo)

È stato da poco inaugurato il nuovo Campus cameo, il nuovo spazio dell’azienda dolciaria a Desenzano del Gard (Bs) è stato realizzato secondo elevati standard di architettura sostenibile, con aree comuni per favorire le interazioni tra i collaboratori e spazi di lavoro adatti alle diverse attività.

Il Campus non è solo un nuovo edificio ma un concetto basato sulla centralità delle persone, con una forte attenzione alla sostenibilità: con una superficie totale di 5mila mq (distribuiti su 4 piani) e un investimento di circa 10 milioni di euro, il nuovo edificio è stato integrato alle strutture esistenti dando origine al Campus cameo, progettato per favorire le interazioni tra tutti i collaboratori. I dipendenti possono scegliere lo spazio più adeguato per poter svolgere efficacemente le diverse attività, oltre alle 200 postazioni fisse, nel Campus sono stati realizzati una trentina di spazi concepiti per il lavoro in team e diverse project area. Ampio spazio è dedicato alle attività informali grazie ai social hub, presenti su ogni piano, al giardino interno e a tutte le zone comuni del piano terra: il ristorante, la cafeteria e le aree verdi attrezzate, dove è anche possibile lavorare.

Uffici campus cameo (foto cameo)
Uffici campus cameo (foto cameo)

Tra gli elementi importanti dal punto di vista ambientale, il Campus si caratterizza per i 29 kWp di energia fotovoltaica installata, la produzione di energia geotermica per autoconsumo, un sistema BMS (Building Management System) per la gestione integrata degli impianti di illuminazione e climatizzazione, il controllo di anidride carbonica per la qualità dell’aria e l’utilizzo di materiali naturali e basso emissivi. Tutti elementi che hanno contribuito a ottenere la certificazione Leed Gold.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here