Cam2. Nuova tecnologia per scansioni ad alto livello di dettaglio

SCENE 2018 è la piattaforma software – lanciata da CAM2®specializzata nel settore della tecnologia di misurazione e di imaging 3D in ambito BIM – strettamente integrata e progettata appositamente per la serie di scanner laser CAM2 Focus. Questo prodotto rappresenta un notevole passo avanti nell’acquisizione dei dati della realtà in 3D e del progetto Traceable ConstructionTM promosso da CAM2, in cui la strategia, lo sviluppo e l’esecuzione del progetto si basano sull’ottimizzazione dell’intero ciclo di interoperatività delle soluzioni di costruzione AEC.

La nuova funzione CAM2 Laser-HDR™ (in attesa di brevetto) di SCENE 2018 migliora le tecniche HDR di multi-esposizione tradizionali, combinando in modo intelligente un’immagine ricavata da una scansione laser e una fotografia grazie a un processo proprietario che si traduce in un’immagine HDR laser, da colori e dettagli sorprendenti anche negli ambienti più difficili.

Chiesa. Visualizzazione di confronto dei risultati dell’immagine con differenti acquisizioni. Ultima immagine acquisita con Laser-HDRTM in SCENE 2018

Questa funzione avanzata è completamente retrocompatibile e consente quindi a tutte le generazioni di prodotti laser scanner CAM2 Focus di ottenere risultati HDR eccezionali in tempi notevolmente più brevi. Infine, nonostante il tempo di registrazione (5 volte più veloce rispetto al tradizionale HDR) e il volume di dati (150 MB per scansione) siano notevolmente ridotti, tutti i dettagli dell’immagine vengono acquisiti in un’unica ripresa e la funzionalità può essere utilizzata anche se il laser scanner non supporta l’HDR come impostazione predefinita.

SCENE 2018 consente di esportare un’immagine a colori con risoluzione completa, indipendentemente dalla risoluzione di scansione. Nelle situazioni in cui sono richiesti colori ad alta risoluzione ma non una scansione ad alta risoluzione, è possibile risparmiare fino all’80% di tempo. Le visualizzazioni rapide di scansione vengono aperte molto più rapidamente e gli utenti possono iniziare a lavorare sui dati in metà del tempo rispetto al passato. I progetti di scansione possono essere esportati fino al 75% più velocemente, per essere condivisi in modo più efficiente con gli stakeholder del progetto tramite le piattaforme CAM2 WebShare Cloud e SCENE 2go.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*