Cam2. Il laser scanner per i professionisti dell’edilizia

Laser scanner Focus S 70 (foto Cam2)

Cam2, filiale italiana del gruppo Faro, amplia la gamma di Laser Scanner con il nuovo FocusS 70, uno scanner a breve raggio ed elevata accuratezza progettato per i professionisti che operano in architettura, ingegneria, edilizia, progettazione di prodotti, sicurezza pubblica e indagini forensi.

(foto Cam2)

Il nuovo FocusS 70 è un grado di offrire protezione IP (Ingress Protection) pari a 54 per l’utilizzo in ambienti con un elevato particolato e condizioni umide, imaging Hdr e intervallo di temperatura estesa. Progettato nello specifico per applicazioni in interno ed esterno che richiedono una scansione fino a 70 metri e un’accuratezza di +/- 1mm, offre una velocità di acquisizione di quasi 1.000.000 punti al secondo. Supporta la funzionalità di registrazione in tempo reale on-site recentemente introdotta da Cam2 con la suite software Scene 7.0. Grazie a questa funzionalità, è possibile trasferire in modalità wireless (ossia senza la necessità di schede sd) i dati di scansione 3d, provenienti sia da un’unica scansione sia da varie scansioni simultanee, direttamente e in tempo reale su una workstation/pc in loco.

Joe Arezone, Chief Commercial Officer, Faro (foto Cam2)

«Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto dal Focus 70M. Questo conferma le nostre previsioni: il mercato richiedeva uno scanner industriale a breve raggio e a prezzi contenuti supportato dall’ottima qualità di Cam2. Abbiamo ascoltato attentamente i nostri clienti e ora possiamo offrire il FocusS 70 come alternativa ad alta precisione e perfetto come integrazione al nostro portfolio. Grazie all’ampia gamma di Laser Scanner Focus, Cam2 soddisfa le esigenze di tutti i segmenti di mercato e delle applicazioni che utilizzano i dati di scansione 3d» ha dichiarato Joe Arezone, Chief Commercial Officer di Faro.

 

Chi è Cam2
Cam2 è l’azienda specializzata nel settore della tecnologia della misurazione 3d che sviluppa e vende dispositivi e software per l’imaging e la misurazione assistita da computer. Le tecnologie Cam2 consentono di svolgere misurazioni 3d di elevata precisione, imaging e comparazione di pezzi e strutture complesse nell’ambito dei processi di produzione e di controllo qualità. I dispositivi Cam2 trovano impiego nell’ispezione di componenti e gruppi costruttivi, nella prototipazione rapida, nella documentazione di ampi spazi volumetrici o strutture in 3d, rilievi ed edilizia, così come nelle indagini e nella ricostruzione di incidenti e scene del crimine.
La sede generale dell’azienda è situata a Lake Mary, in Florida. La società dispone anche di un nuovo centro per la tecnologia e di un impianto di produzione a Exton, in Pennsylvania, dove si effettuano ricerche e sviluppo, produzione e assistenza. Cam2 ha filiali negli Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Turchia, Olanda, Svizzera, India, Cina, Malaysia, Vietnam, Thailandia, Corea del Sud e Giappone

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here