Bosch. Strumenti compatti e maneggevoli per un controllo ottimale

(foto Bosch)

Grande praticità, maneggevolezza e un potente motore EC brushless, per i nuovi Gkf 12V-8 Professional e Gho 12V-20 Professional di Bosch, disponibili a partire da gennaio 2018. Un rifilatore a batteria e un pialletto a batteria nel segmento da 12 Volt, ben bilanciati, ergonomici e particolarmente compatti nonché dotati di potenti motori EC brushless e alimentati da efficienti batterie al litio.

La linea da 12 Volt comprende sei diverse batterie al litio tradizionali, da 1,5 fino a 6,0 Ah, oltre a quelle wireless. Il Flexible Power System Bosch assicura la compatibilità tra tutti gli elettroutensili e caricabatterie di una determinata categoria di tensione, offrendo agli artigiani sicurezza nella pianificazione e nei costi. Il sistema da 12 Volt si compone di più di 30 utensili, tra cui: utensile multifunzione, seghetto alternativo, sega circolare e sega universale, nonché diversi avvitatori a batteria.

Il rifilatore e il pialletto a batteria consentono un impiego pratico, controllato e versatile in qualsiasi posizione, ideale per gli artigiani che lavorano il legno per finiture d’interni o allestimento di cucine, oltre che nella costruzione di finestre o scale e nel settore del mobile.

Bosch Pt Gfk 12V (foto Bosch)

Il rifilatore a batteria Gkf 12V-8 Professional si distingue per la grande praticità di utilizzo nella lavorazione di bordi e rivestimenti incollati. L’impugnatura ha una forma ergonomica, agile anche per condurre il rifilatore con una sola mano. Con 1,1 kg di peso l’utensile è leggero ma anche ben bilanciato: la fresa è disposta sul retro e il baricentro dell’utensile è spostato verso il pezzo in lavorazione, mentre il piedino – regolabile semplicemente premendo un pulsante – offre il massimo contatto con il materiale in lavorazione. La regolazione di precisione avviene mediante una rotella a ghiera: un giro completo corrisponde a un millimetro di altezza.

Bosch Pt Gho 12V (foto Bosch)

Il pialletto a batteria Gho 12V-20 Professional è un classico pialletto manuale che, grazie all’impugnatura ergonomica e al buon bilanciamento, si può comodamente condurre con una sola mano. La larghezza di taglio del pialletto a batteria, con una profondità di battuta di 1 mm, è pari a 40 mm; la profondità di taglio massima è 56 mm. La profondità è regolabile in 20 stadi, fino a 2 mm. Fra le caratteristiche dell’utensile anche la robusta carcassa in alluminio per l’alberino del pialletto e il sistema di aspirazione della polvere collegabile tramite adattatore; è presente inoltre un supporto integrato per una lama supplementare, e la protezione contro il riavvio accidentale.

Ciascuno dei due utensili viene fornito nella nuova valigetta L-Boxx 136, che offre ai professionisti maggiore praticità per il trasporto e lo stivaggio. Grazie al sistema a scatto ottimizzato, le valigette si possono aprire anche quando sono impilate e si possono collegare e scollegare rapidamente con una sola mano.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here