BigMat. Ricostruire dopo il terremoto, seminario da BigMat Fabio Sbaffi

La sede di Fabio Sbaffi a Piediripa (MC)

La ricostruzione dopo il terremoto è il tema dell’incontro formativo organizzato da BigMat Fabio Sbaffi per sabato 20 maggio alle ore 10.00. Il corso “Ricostruire dopo il terremoto: condomini, ristrutturazioni, messa in sicurezza e rinforzi” si terrà alle ore 10 nella sala workshop del punto vendita di Piediripa (MC) in via Concordia 72 ed è organizzato dalla ditta maceratese in collaborazione con lo studio Botta & associati di Monte San Giusto.

Cinque i punti che verranno trattati nel corso del seminario formativo: si partirà dall’analisi dei danni provocati dal terremoto attraverso esempi e discussioni di casi reali, per poi proseguire con le ordinanze per la ricostruzione (sintesi normativa), le soluzioni e i materiali per la messa in sicurezza e i rinforzi, l’analisi della vulnerabilità sismica, per poi concludere con la gestione degli incentivi fiscali. Relatore del corso di formazione sarò l’ingegnere Luca Papili dello Studio Botta & Associati.

Un’occasione per i professionisti del settore per cristallizzare i passaggi necessari per poter avviare la ricostruzione. La conoscenza approfondita delle ordinanze, degli incentivi fiscali, così come delle soluzioni e dei materiali per la messa in sicurezza rappresentano elementi che chi si occuperà della ricostruzione deve conoscere in modo eccellente.

Per informazioni contattare il numero 0733.283461

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here