Punto vendita candidato
 

BigMat Pesciarelli Edilizia S.r.l.
Via Dei Molini, 1
Magione – PG
tel 075847791
pesciarelli@bigmat.it
www.pesciarelli.bigmat.it

Dati punto vendita

Anno di fondazione: 1965
Superficie negozio: 2.000 m²
Sup. magazzino coperto: 10.000 m²
Superficie piazzale: 20.000 m²
Superficie parcheggio: 8.000 m²
Numero vetrine: 2
Numero addetti: 35
Ubicazione: semicentrale

VOTA

Il marchio Pesciarelli Edilizia (appartenente al gruppo BigMat) rappresenta tutta l’esperienza e l’organizzazione di un’azienda che opera nel mercato edile da oltre quarant’anni. Attiva nel territorio umbro (il punto vendita ha sede a Magione, in provincia di Perugia) l’azienda segue con attenzione e competenza ogni settore, al passo con le nuove tendenze del mercato e con un occhio di riguardo sulla scelta dei migliori fornitori, selezionati secondo criteri di affidabilitĂ  e competenza. Il risultato è un’ampia scelta di materiali innovativi e un rapporto consolidato di collaborazione che dura nel tempo, a garanzia di un’efficace assistenza post-vendita. Oltre alla partnership con i fornitori altri punti di forza dello store sono un eccellente servizio di consegna della merce entro 12 ore dall’ordine, la costante disponibilitĂ  in magazzino delle merci e la presenza capillare sul territorio con un buon numero di agenti. Da Pesciarelli Edilizia la clientela, sia essa rappresentata da privati, da piccole imprese o da grandi aziende, può trovare tutto ciò che è necessario per la realizzazione dei propri progetti, grazie al personale altamente qualificato sempre disponibile a cercare la soluzione migliore per ogni esigenza.
Settore trainante di Pesciarelli è senza dubbio l’edilizia a cui si sta però affiancando anche una specializzazione in bioedilizia (prodotti Ytong, prodotti per tetti in legno e pareti ventilate, ad esempio). Non manca poi il mondo delle finiture e del design con un occhio di riguardo a pavimenti e rivestimenti, rubinetteria, mobili e arredamenti per l’ambiente bagno, vasche e piatti doccia, porte e infissi. Corsi di formazione e giornate a tema per la presentazione di nuovi prodotti completano il quadro di servizi offerti da Pesciarelli Edilizia alla sua clientela.

BigMat Pesciarelli Edilizia. Qualche informazione in piĂą

Principali categorie di prodotto in assortimento

Materiali edili da costruzione, termoidraulica e climatizzazione, pavimenti e rivestimenti, rubinetteria e sistemi di idromassaggio, mobili e arredamenti per bagno, idrosanitari, vasche e piatti doccia, porte e infissi, stufe e camini a biomasse, tetti e case in legno, ferramenta specializzata, centro colore con sistemi tintometrici e materiale elettrico.

Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…)

Isole tematiche suddivise per prodotti.

Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita?

Terminali per lettori codici a barre, (idraulica e ferramenta), software gestionale (Agile).

Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando?

Organizziamo diversi eventi con fornitori per i nostri clienti, ad esempio il corso dedicato a Weber che ha visto a dicembre 2015 la partecipazione di 300 persone.

Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni?

Sì, con giornate dedicate alla presentazione di nuovi prodotti.

Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…)

Sì attraverso newsletter, canali social, pubblicità stradale e volantini.

Ci sono aree in cui pensate di aver sviluppato soluzioni innovative?

I nostri agenti di vendita comunicano con l’azienda tramite tablet dove inviano proposte d’ordine che successivamente vengono lavorate dall’azienda che le inoltra ai clienti.

I nostri magazzini idraulica e il nostro punti Brico sono tutti dotati di lettori ottici sia fissi che portatili per la lettura dei codici a barre sia in fase di vendita che in fase di ordini al fornitori.