BigMat. Nuovi punti vendita in Umbria e Calabria

Punto vendita BigMat Edilizia Lauteri (PG)

Raggiungono quota 197 i punti vendita BigMat in tutta Italia grazie all’ingresso nel gruppo di BigMat Edilizia Lauteri di Spoleto e BigMat F.lli Fontana di Mesoraca (KR).

In provincia di Perugia, BigMat Edilizia Lauteri offre la propria cinquantennale esperienza a progettisti, artigiani e imprese dei territori limitrofi a Spoleto e Foligno. Tredici i dipendenti che operano nella rivendita offrendo diversi servizi, dalla consulenza pre e post-vendita al noleggio di attrezzature e mezzi, dalla formazione alla progettazione e il dimensionamento in 3D grazie alla partnership con uno studio tecnico.

Punto vendita BigMat Edilizia Lauteri (PG)

Un’offerta completa che spazia dall’edilizia pesante al mondo delle finiture su una superficie di vendita di 10mila mq dove si trovano, oltre al magazzino, una zona dedicata alla ferramenta e al colore, un’area per la termoidraulica e uno showroom dove fanno bella mostra di sé piastrelle, infissi e porte, rubinetteria e complementi per l’arredobagno. «Entrare a far parte di un’insegna e un marchio conosciuto come BigMat – spiega Marco Lauteri, titolare dell’attività di famiglia fondata dai genitori – può sicuramente giovare alla crescita della nostra realtà, così come il confronto con gli altri soci del gruppo da cui possiamo prendere spunto ed esempio per migliorarci».

Punto vendita BigMat F.lli Fontana Mesoraca (Kr)

In Calabria, a Mesoraca, in provincia di Crotone, BigMat F.lli Fontana, guidata dai soci Antonio Castagnaro, Giovanni, Davide, Giovanni, Gianluca e Salvatore Fontana, è stata fondata nel 1981 come impresa edile che si occupava anche del confezionamento di manufatti in cemento, e poi trasformata in magazzino nel 1985. Un’evoluzione che ha portato l’azienda a specializzarsi non solo nella distribuzione di materiali da costruzione ma anche nella lavorazione del legno lamellare e del ferro. Nel punto vendita di 10mila mq trovano spazio anche aree dedicate all’idraulica e alla ferramenta, una zona colore con tintometro e uno showroom di piastrelle e arredobagno.

«Oggi siamo l’unica rivendita BigMat presente nella provincia di Crotone, abbiamo scelto di aderire al gruppo per aumentare la nostra visibilità sul territorio e dare una spinta maggiore all’attività, in un momento in cui le nuove costruzioni e i lavori pubblici sono fermi mentre a dare impulso al settore sono solo le ristrutturazioni, stimolate dalle agevolazioni fiscali soprattutto in termini di risparmio energetico», ha dichiarato Antonio Castagnaro.