Punto vendita candidato

 

BigMat Gruppo Colamariani & Poduti s.r.l.
via Tiberina, 240
Roma – RM
tel 063323050
colamarianipoduti@bigmat.it
www.gruppocolamarianiepoduti.it

Dati punto vendita

Anno di fondazione: 1963
Superficie negozio: 200 m²
Sup. magazzino coperto: 4.000 m²
Superficie piazzale: 20.000 m²
Superficie parcheggio: 10.000 m²
Numero vetrine: 30
Numero addetti: 20
Ubicazione: periferica

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Attivo nella periferia di Roma dal 1963, il punto vendita BigMat Colamariani & Poduti srl, guidato da tre generazioni dalla stessa famiglia, offre un’ampia gamma di prodotti che spaziano dai materiali per l’edilizia, soprattutto per le ristrutturazioni e la riqualificazione ambientale, alla ferramenta tradizionale, senza dimenticare articoli per l’esterno e il giardino, attrezzature professionali, finiture d’interni e arredo bagno.
Settori diversi su cui l’azienda, dal 2007 parte del gruppo BigMat, ha costruito il suo core business, in una continua ricerca di soluzioni innovative in linea con lo sviluppo e le richieste del mercato. Veri e propri punti di forza su cui l’azienda sta puntando per conquistare un pubblico sempre più ampio, anche attraverso i molteplici servizi offerti. Noleggio attrezzature, assistenza e consulenza pre e post-vendita (sia fiscale sia finanziaria), elaborazione di voci di capitolato, posa in opera dei materiali e dei prodotti grazie alla collaborazione instaurata con diversi artigiani sono alcuni dei servizi di cui si può usufruire presso BigMat Colamariani & Podutti srl. Non manca poi l’attenzione all’aspetto formativo: lo scorso anno l’azienda ha inaugurato una nuova sala tecnica dedicata ai corsi che coinvolgono da un lato il personale interno, continuamente aggiornato, e dall’altro lato i professionisti per i quali sono organizzati diversi momenti dimostrativi, oltre a open day, realizzati in collaborazione con i marchi e i fornitori partner.

BigMat Gruppo Colamariani & Poduti. Qualche informazione in più

Principali categorie di prodotto in assortimento
Tutto per l’edilizia, attrezzature, colore e decorazione, legno e pannelli, tegole, coperture, isolamento, sanitari, ferramenta, sicurezza e protezioni, elettricità, ventilazione, piastrelle, giardino, abbigliamento, attrezzature professionali, casseforti, riscaldamento, prodotti per l’esterno.

Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…)
Isole tematiche con specializzazioni nei vari settori. Colorificio, sala esposizione: bagni, rivestimenti, porte e finestre, termoidraulica, polveri, sistemi a secco.

Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita?
Rete interna aziendale con sala server e rete Wi-Fi. In attesa di utilizzare i palmari nella vendita assistita.

Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) Quando?
Nuovo allestimento Centro Colore. Nuova sala tecnica adibita a corsi di formazione per il personale interno e per i clienti; abbiamo ospitato il truck della Saint-Gobain Spa in tour per i suoi 350 anni; sponsorizziamo tanti eventi a carattere sociale sul territorio.

Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni?
Durante tutto l’anno, soprattutto nel periodo primaverile organizziamo open day con i fornitori, corsi di formazione presso la nostra sala meeting.

Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…)
Sì, prevalentemente pubblicità sul territorio oltre che facebook, mail, newsletter, ecc..

Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri?
Il rinnovamento delle vetrine e degli stessi edifici è ripreso a pieno ritmo. Il sistema usato è quello del rinnovamento per settori a fasi in base al periodo di lavoro.