Punto vendita candidato

 

BigMat Edilnovelli S.r.l.
Via Ardeatina, 802
Roma – RM
tel 065014015
edilnovelli@bigmat.it
www.edilnovelli.bigmat.it

Dati punto vendita

Anno di fondazione: 1996
Superficie negozio: 1.500 m²
Superficie magazzino coperto: 800 m²
Superficie piazzale: 10.000 m²
Superficie parcheggio: 500 m²
Numero vetrine: 2
Numero addetti: 21
Ubicazione: altro

VOTA

Azienda nata nel 1995 come rivendita di materiale per l’edilizia, BigMat Edilnovelli, dal 2006 parte del gruppo europeo BigMat, è da sempre attenta alle esigenze di un mercato in continuo cambiamento, offrendo a tutti i suoi clienti le migliori soluzioni per la realizzazione dei loro progetti. Qualità, servizi e cortesia sono i valori su cui si basa l’attività di Edilnovelli che, nell’arco degli anni, ha saputo specializzarsi nella distribuzione di materiali tecnici a cui si è aggiunta un’area dedicata al mondo delle finiture, comprese porte e finestre, inaugurata nel 2015. Lo spazio vendita è stato rinnovato per ampliare il pubblico di riferimento, finora composto prevalentemente da artigiani e imprese, puntando a conquistare sia i privati sia progettisti, architetti e designer con una gamma di prodotti di fascia medio-alta. Una sala mostra dove prendere spunto e trovare tutto ciò che è necessario per arredare la propria casa tra ceramiche, rivestimenti e arredo bagno. Tetti in legno lamellare, finiture, infissi, resine e tetti sono i settori su cui l’azienda sta scommettendo e in cui si sta specializzando,a lla ricerca di soluzioni sempre più innovative che siano in grado di rispondere alle richieste del mercato ed essere al passo con le sue evoluzioni.
Tutti i reparti del punto vendita, dalla ferramenta agli inerti, passando per lo showroom HABIMAT sono gestiti da personale qualificato, costantemente aggiornato e sempre disponibile, pronto a soddisfare qualsiasi richiesta e supportare progettisti, imprese e pubblico privato, offrendo prodotti eccellenti e innovativi a prezzi competitivi. Consulenza ma anche progettazione, rilievo misure, assistenza pre e post-vendita, posa in opera e certificazione energetica sono i servizi che BigMat Edilnovelli offre a tutti i suoi clienti per seguirli nel modo più completo nella realizzazione dei loro progetti. E proprio questi servizi sono i punti di forza del punto vendita romano che per tutti gli addetti ai lavori organizza inoltre durante l’anno diversi momenti formativi dedicati agli addetti ai lavori unitamente ad alcuni eventi e open day dimostrativi di diversi prodotti tecnici in collaborazione con i marchi partner.

BigMat Edilnovelli. Qualche informazione in più

Principali categorie di prodotto in assortimento
Materiale da costruzione in generale, ferramenta, pavimenti, rivestimenti, sanitari, rubinetterie.

Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…)
Isole tematiche.

Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita?
Gestionale ERP e analisi tramite sistema di Business Intelligence e CRM.

Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando?
Inaugurazione nuovo punto Showroom HABIMAT, eventi dimostrativi prodotti tecnici, corsi con i nostri fornitori partner sia edilizia che finiture (ad es. corso sulle resine di Kerakoll Design House per architetti e progettisti, open day dedicato alle impermeabilizzazioni organizzato con Index) sponsorizzazioni su primaria radio regionale.

Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni?
Sistematicamente a seconda della stagionalità delle singole famiglie prodotto.

Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…)
Sviluppo dei canali social e pubblicità radiofonica co-marketing con fornitori partner.

Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri?
I box espositivi vengono rinnovati ogni 3-4 mesi seguendo le indicazioni delle tendenze del momento.