BigMat. Borse di studio per tesi di laurea sui sistemi costruttivi in legno

 

bigmat-borse-di-studio_

Terza edizione – la prima in partnership con la 24 Ore Business School – delle Borse di studio BigMat Italia: il gruppo di 191 punti vendita di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare casa, ha pubblicato il bando per l’assegnazione di borse di studio rivolte ai laureati delle Facoltà di Architettura e Ingegneria di tutta Italia, con tesi sui sistemi costruttivi in legno.

L’assegnazione delle cinque borse di studio e dei master è volta a sostenere e promuovere gli studi e l’approfondimento delle tecniche di utilizzo del legno in ambito edilizio favorendo l’approccio degli studenti a questo importante materiale in ambito strutturale e architettonico.

Sono ammessi a partecipare alle borse di studio tutti gli studenti che abbiano discusso la tesi e conseguito la laurea in architettura o ingegneria nel periodo compreso tra il primo gennaio 2016 e il 31 dicembre 2016, residenti in Italia alla data di pubblicazione del bando.

Il termine ultimo per inviare le candidature è fissato per il 13 gennaio 2017. Sul sito www.bigmat.it tutte le informazioni per partecipare e il bando completo.

I vincitori si aggiudicheranno:

  1. 5 (cinque) borse di studio per un valore ciascuno di euro 600 (seicento), da considerarsi al lordo delle eventuali ritenute previste per legge;
  2. 5 (cinque) master on-line con attestato “Project Management” 24 Ore Business School, che dovranno essere attivati nell’anno scolastico 2017;
  3. i premi A) e B) saranno assegnati in abbinato, ovvero i vincitori del premio in denaro riceveranno anche le credenziali per l’attivazione del master.

Ulteriori premi potranno essere aggiunti a quelli previsti ai punti A) e B) entro la data di assegnazione. In tal caso verrà data tempestiva comunicazione sugli stessi canali utilizzati per la promozione del bando.

Gli elaborati saranno valutati da una commissione giudicatrice appositamente costituita. La commissione, composta da 4 membri (Rocco Alfano, presidente di BigMat Italia; Peter Erlacher, perito industriale ed esperto di Fisica edile & Edilizia sostenibile; ingegner Pierluigi Sabato, ufficio tecnico BigMat Italia; architetto Eva Goldschimdt, progettista strutture in legno MatService (BigMat), valuterà i contributi presentati e procederà a stabilire i cinque elaborati migliori. Sarà considerato criterio preferenziale il riferimento a situazioni e casistiche concrete.

I vincitori dei premi di laurea e dei master on-line saranno resi noti nel corso di una cerimonia che si terrà a Firenze, presso la Fortezza da Basso, venerdì 17 febbraio 2017, nel corso della manifestazione BigMarket 2017.