Punto vendita candidato

 

BigMat Alfano S.p.A.
Via SS 18 – Contrada Colongi
Amantea – CS
tel 0982425218
alfanosnc@bigmat.it
www.alfano.bigmat.it

Dati punto vendita

Anno di fondazione: 1952
Superficie negozio: 1.200 m²
Superficie magazzino coperto: 2.600 m²
Superficie piazzale: 4.000 m²
Superficie parcheggio: 300 m²
Numero vetrine: 2
Numero addetti: 8
Ubicazione: semicentrale

VOTA

Customer satisfaction: è questa la parola chiave che riassume la filosofia di BigMat Alfano Spa, azienda a conduzione familiare nata nel 1952 grazie al coraggio imprenditoriale dei due fondatori Rocco e Salvatore. Il punto vendita nel corso degli è andato affermandosi come punto di riferimento e azienda leader nella commercializzazione di materiali edili nel territorio circostante. Una crescita continua che ha portato alla realizzazione di tre punti vendita, ognuno con una sua specializzazione, all’inaugurazione nel 2004 di un nuovo showroom e all’ingresso, nel 2005, nel gruppo BigMat.
Un vasto assortimento di prodotti, che spaziano tra diversi settori dalla chimica per l’edilizia, all’isolamento, dal colore al legno al cartongesso, e uno staff altamente competente e costantemente aggiornato sono tra i punti di forza di BigMat Alfano Spa. Uno store generalista ma con alcuni campi di specializzazione come il mondo del legno, sia per quanto riguarda le coperture sia le case in legno, per il quale è attivo un servizio di progettazione a cui si aggiunge la presenza di un centro per il taglio, oppure il mondo del colore (con un centro colore Weber a libero servizio), quello dell’acciaio e della lattoneria. Un punto vendita in continua evoluzione che sta adottando la formula di un libero servizio fortemente assistito grazie a cui la clientela può servirsi autonomamente e contare allo stesso tempo sulla professionalità dei membri dello staff, pronti a supportare i clienti nei loro acquisti. Oltre al servizio di consulenza BigMat Alfano Spa offre anche servizi di sopralluogo in cantiere, elaborazione di progetti esecutivi, la supervisione tecnica, laddove necessaria, nelle fasi di posa dei prodotti, il noleggio di piccole e medie attrezzature, oltre alla produzione diretta di alcuni elementi.

BigMat Alfano. Qualche informazione in più

Principali categorie di prodotto in assortimento
Chimica per l’edilizia, isolamento, colore, legno, cartongesso
Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…)
Sala mostra (400mq), 1200 mq di negozio adibito a libero servizio fortemente assistito e 1500 mq di deposito.
Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita?
Utilizziamo un software gestionale e i codici a barre.
Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando?
Organizziamo mensilmente diverse promozioni insieme al Gruppo BigMat.
Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni?
Organizziamo mensilmente diverse promozioni insieme al Gruppo BigMat.
Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…)
Per le nostre operazioni di marketing ci affidiamo principalmente al gruppo, aderendo a tutte le iniziative che vengono lanciate, come ad esempio la BigCard, l’invio di newsletter, le campagne pubblicitarie nazionali e sulla stampa di settore. Con i soci calabresi del gruppo abbiamo investito in alcune affissioni pubblicitarie all’aeroporto di Lamezia Terme e abbiamo programmato delle pubblicità sulla stampa locale.
Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri?
Periodicamente seguendo la stagionalità.