BigMarket. Successo per la terza edizione dell’evento firmato BigMat

Alcuni momenti della terza edizione del BigMarket (foto BigMat)

Per il terzo anno consecutivo il mondo dell’edilizia si è incontrato alla Fortezza da Basso a Firenze per il BigMarket, evento organizzato da BigMat Italia riservato alla rete di punti vendita BigMat e ai fornitori partner. La partecipazione di 700 addetti ai lavori selezionati, lo scorso 17 e 18 febbraio, ha trasformato la Fortezza da Basso di Firenze, ormai consueta sede del BigMarket, in un punto di incontro e confronto sul mercato dell’edilizia, della ristrutturazione e delle finiture.

Un momento della terza edizione del BigMarket (foto BigMat)

Un appuntamento che punta a rafforzare la partnership tra produttori e Punti Vendita, ma anche condividere le reciproche competenze, per affrontare al meglio il mercato attuale e sviluppare insieme nuove opportunità di business con la possibilità di scoprire in anteprima nuovi prodotti e assistere a dimostrazioni dal vivo presso gli stand delle aziende.

L’iniziativa italiana, già presente in altri Paesi BigMat come Belgio, Francia e Spagna, conferma gli esisti positivi e i risultati delle passate edizioni sia in termini di partecipazione sia di entusiasmo: 700 in totale i partecipanti tra titolari, responsabili acquisti dei Punti Vendita e fornitori partner (per la precisione 100 ragioni sociali con 239 persone, 99 aziende espositrici con 421 rappresentanti e 40 altri invitati). Numeri interessanti per

Marco Palermo, responsabile acquisti BigMat Italia

Marco Palermo, responsabile acquisti BigMat Italia che aggiunge: «Il BigMarket è una due giorni di incontro e confronto tra Soci e partner che in questo particolare momento del mercato rappresenta un’occasione privilegiata per trovare importanti spunti di riflessione per affrontare questa situazione. Un contesto istituzionale e professionale dove hanno trovato spazio momenti conviviali e di condivisione che hanno contribuito a rafforzare la partnership con fornitori e Soci».

Rocco Alfano, presidente BigMat Italia (foto BigMat)

Un’occasione di confronto e coesione anche per il presidente Rocco Alfano: «L’obiettivo di BigMat è quello di creare continuamente servizi per tutti i Soci, agendo sul mercato con innovazione per essere il punto di riferimento per la distribuzione edile in Italia. Il BigMarket rappresenta una delle tante attività che il Gruppo organizza e mette a disposizione dei propri associati. Il carattere internazionale del Gruppo, il lavoro sinergico con gli altri Paesi BigMat e il confronto interno tra Soci ci consentono di avere uno scambio di esperienze utili per la crescita delle nostre aziende, di essere innovativi e ci permettono di agire per poter guardare con ottimismo al futuro e cercare di essere un passo avanti agli altri».

Nel panorama del mercato dell’edilizia, BigMarket è un appuntamento che dimostra tutta la compattezza del Gruppo a livello nazionale ed europeo, forte anche di un 2017 iniziato con sprint e con investimenti in attività di comunicazione e marketing (campagna di spot televisivi on air nuovamente da domenica 19 febbraio per due settimane sulle reti nazionali Rai, SKY e Discovery) volti a posizionare BigMat come il primo Gruppo in Italia di Punti Vendita di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare. Come sottolinea anche

Massimo Bussola, responsabile marketing e It BigMat Italia (foto BigMat)

Massimo Bussola, responsabile marketing e IT BigMat Italia: «Anche quest’anno abbiamo cercato di coniugare gli obiettivi di produttori e distributori e lavorare insieme per raggiungerli. A nome del Gruppo BigMat ringrazio tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere in questa iniziativa».

 

I pareri raccolti durante l’evento sono stati tutti positivi: molto apprezzati i momenti di interscambio tra rappresentanti dei Punti Vendita BigMat e le aziende partner, così come gli spazi e i momenti di socialità come la cena, accompagnata dall’esibizione di sand art di Paola Saracini e dalla proclamazione dei cinque vincitori della terza edizione delle borse di studio BigMat – la prima in partnership con la 24 Ore Business School – rivolte ai tesisti delle facoltà di Architettura e di Ingegneria di tutta Italia a testimonianza dell’impegno di BigMat nel sostenere i giovani e promuovere l’approfondimento del legno in ambito edilizio.