Bettini srl

Punto vendita candidato

Bettini srl
Via Baccio da Montelupo, 126 int.
50142 Firenze (FI)
Sito web: www.bettinisrl.it
mail: info@bettinisrl.it
Tipologia punto vendita: Rivendita

Responsabile del punto vendita:
Vincenzo Minisgallo

Dati punto vendita

Anno fondazione: 2017
Superficie negozio: 2000 m2
Superficie magazzino coperto: 250 m2
Superficie piazzale: 1500 m2
Superficie parcheggio: 200 m2
Numero vetrine: 0
Numero addetti: 2
Ubicazione: centrale

Manutenzione e non solo
Bettini srl di Firenze è un’azienda specializzata in interventi manutentivi che ha affiancato alla sua principale attività operativa anche la vendita di materiali edili necessari per lavori di impermeabilizzazione, restauri strutturali, isolamento temoacustico, manutenzione e non solo, seguendo la rapida evoluzione del mercato edilizio. Un punto vendita specializzato dove non mancano esperienza e professionalità al servizio delle esigenze della clientela per la quale viene eseguita anche la progettazione di diverse tipologie di lavorazioni specialistiche. Consulenza, progettazione ma anche noleggio a caldo di diverse attrezzature, per affrontare al meglio tutte le situazioni e i problemi che si presentano in cantiere. Molto importante anche il confronto e il supporto delle aziende partner con cui sono state attivate importanti collaborazioni, come nel caso di Sika: da gennaio 2017 Bettini srl è l’unico Sika Point della città di Firenze, diventando il riferimento per tutto il territorio per la vendita e l’assistenza dei prodotti a marchio Sika. Non mancano poi i momenti di aggiornamento e approfondimento durante i quali i produttori espongono le novità, le caratteristiche e le diverse tecniche di messa in opera dei prodotti, anche con dimostrazioni pratiche.

Principali prodotti trattati

Calci, malte, cementi e premiscelati,
Prodotti per l’impermeabilizzazione,
Prodotti per l’isolamento,
Prodotti per restauro e risanamento

Punti di forza del punto vendita

1: Preparazione del personale.
2: Assistenza sul cantiere.
3: Ricerca delle soluzioni.
4: Visual e Layout.
5: Aiuto reciproco del personale.

Perché pensi di poter vincere?
Pensiamo di poter vincere visto il grande lavoro di rinnovamento che il punto vendita ha portato avanti in quest’ultimo periodo, per stare al passo con le esigenze del mercato di oggi. Specializzazione e professionalitĂ  fanno la differenza e su questo possiamo giocare tutte le nostre carte al meglio.

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
Abbiamo puntato molto sull’immagine espositiva interna ed esterna del punto vendita con grafiche ricercate e scaffalature curate nello spazio e nella composizione dei vari prodotti. Visuale accattivante, che conduce il cliente tra le varie categorie e funzioni dei materiali; abbiamo dedicato una parte della rivendita a dei campioni, sempre nell’ottica di far comprendere al cliente le soluzioni.

STORE PROMOTION
La promozione del nostro store si svolge, prevalentemente, con lo svolgimento di eventi caratterizzati dall’esposizione orale dei nuovi e vecchi prodotti, seguita da una rappresentazione pratica degli addetti alla presenza degli ospiti. Occasioni di confronto sulle diverse tecniche di messa in opera e le caratteristiche dei prodotti. Il tutto condito con materiale carteceo di approfondimento.

SERVICE
La nostra idea è quella che il cliente che entrerĂ  nel punto vendita con un problema, uscirĂ  con la soluzione. Per questo l’ascolto dovrĂ  essere attento, la soluzione studiata nei dettagli e, soprattutto, pensiamo che sia fondamentale l’assistenza in cantiere per la corretta posa in opera del materiale scelto.