Betafence. Protezione ad alto valore estetico

(foto Betafence)
(foto Betafence)

Raffinata, contemporanea, elegante. L’architettura del nuovo complesso abitativo recentemente realizzato nel comune di Paderno Dugnano (Mi) è senza dubbio moderna, ma non rinuncia alla tradizione locale utilizando elementi classici e liberty, sottolineati dal contrasto cromático giocato sui toni del rosso e del bianco: la residenza signorile sorge, infatti, in un intorno verde, dove spicca per il vivace colore rosso pompeiano delle sue facciate.

(foto Betafence)
(foto Betafence)

Costituito da due palazzine, il complesso punta anche sugli spazi all’aperto: spaziose terrazze sul tetto completamente vivibili, possono fungere da zona relax, area pranzo esterna o divenire un vero e proprio giardino pensile, mentre un ampio giardino comunitario con area giochi annessa offrono ai residenti una ulteriore zona per il relax e il tempo libero. Certificato classe A, il complesso si contraddistingue per l’ampio uso di tecnologie rinnovabili e ad alta efficienza energetica: geotermia, sistema fotovoltaico e solare termico, raffrescamento e riscaldamento a pavimento a pannelli radianti, ventilazione meccanica controllata con recuperatori di calore e altro.

(foto Betafence)
(foto Betafence)

Per delimitare la proprietà la recinzione doveva rispondere a criteri specifici di sicurezza, ma anche di tipo estético, compatibili con il pregio dell’immobile. Tra le varie soluzioni proposte da Betafence, è stato scelto Decofor Arco, un sistema che coniuga un design elegante e la robustezza. Decofor Arco, nel colore nero, è stato impiegato per la delimitazione del giardino, ma anche come recinzione divisoria delle proprietà e l’ingresso dei box. Tutti i pannelli, pali, cancelli e relativi accessori del sistema si armonizzano perfettamente, integrandosi al contesto abitativo in cui sono inseriti. Progettato principalmente per l’edilizia residenziale, i giardini, i parchi e le aziende, Decofor Arco si distingue per le linee eleganti pensate in risposta a una crescente richiesta di mercato che chiede recinzioni sempre più evolute in termini estetici.

Francesca Comotti

[contact-form-7 404 "Non trovato"]