Baldini Vernici. Rinnovamento e restyling e… il rivenditore al centro

Applicazione di Biutalcolor (foto Baldini Vernici)
Applicazione di Biutalcolor (foto Baldini Vernici)

Un grande processo di rinnovamento a 360 gradi del brand caratterizza il 2016 di Baldini Vernici che, puntando sul restyling dei suoi prodotti storici – per un’immagine più fresca e contemporanea – e su una maggiore attività di supporto al rivenditore vuole valorizzare ancora di più il rapporto con la propria clientela puntando sull’innovazione, qualità e servizio.
LogoBaldiniBaldini Vernici si veste di una nuova immagine, più fresca e moderna, dove il logo assume un ruolo di primo piano e garantisce visibilità al brand. I diversi colori, che contraddistinguono ogni prodotto, rendono i nuovi packaging impattanti sullo scaffale e al tempo funzionali alla vendita.

La nuova politica commerciale ribadisce la volontà di Baldini Vernici di focalizzare la propria attenzione al 100% sul rivenditore , così come dichiarato da Francesca Geri, marketing manager Cromology.

Francesca_Geri_brand_manager_Baldinijpg«Il nostro focus per il 2016 sarà soprattutto la nostra migliore clientela, considerata tale non solo per via della dimensione del punto vendita, ma soprattutto per potenzialità di sviluppo e mentalità imprenditoriale. Alla clientela Premium è dedicato un focus importante che prevede una serie di diverse attività di supporto che interessano l’area del trade marketing per essere a fianco dei rivenditori e aiutarli a cogliere le opportunità di mercato. Dalla progettazione degli spazi del negozio a supporti di visual merchandising per aiutare il cliente a scegliere il prodotto giusto per lui, Baldini Vernici sostiene a 360° il cliente e sono anche previste attività di formazione sia per i titolari sia per gli addetti alla vendita, impostati secondo un approccio tecnico – commerciale con un focus sulle caratteristiche di ogni singolo prodotto. “Infine, tra le novità di quest’anno ci sono gli open day che rappresentano un’attività fondamentale per i rivenditori e che permettono di dare visibilità sul territorio, generando traffico nel punto vendita e stimolando le vendite». Francesca Geri, marketing manager Cromology

biutalcolor_okBaldini Vernici rinnova la gamma rilanciando Biutalcolor, idropittura storica del marchio e fuoriclasse di qualità superiore in materia di traspirabilità. Questa pittura traspirante vanta una formulazione, ulteriormente migliorata, unica sul mercato, che riduce al minimo l’emissione di Composti Organici Volatili e che ha permesso l’ottenimento della certificazione A+ allo scopo di tutelare la salute e il benessere di chi utilizza gli ambienti.eclettika_ok

Anche Eclettika, l’idropittura versatile monomano ed estremamente coprente è stata inclusa in questa opera di rinnovamento. Grazie alla sua formula antigoccia, Eclettika è la soluzione ideale per un’applicazione facile e veloce. Inoltre, è particolarmente indicata anche ai meno esperti che possono avere difficoltà nell’applicare la pittura su pareti e soffitti.quantika_ok

Il lancio di nuovi prodotti interessa anche Quantika, la lavabile per tutti gli ambienti della casa che offre la migliore qualità e le migliori caratteristiche di altre lavabili sul mercato, oltre ad un’elevata finitura opaca e l’ottimo punto di bianco che conferisce un aspetto gradevole a tutti gli ambienti di casa.quarzo fine

Quarzo Fine, invece, assicura una protezione duratura dalla formazione di alghe e muffe grazie a speciali preservanti del film, e previene dall’azione degradante degli agenti atmosferici. Questo antialga è, inoltre, facile da applicare e ha un’ottima resistenza agli alcali.

Chi è Baldini Vernici
baldini_vernici_768x472Baldini Vernici è la linea dedicata a professionisti e privati del gruppo Cromology, uno dei principali attori nel mercato delle vernici e leader nella produzione e vendita di pitture nel Sud Europa. Presente in forma diretta in 9 paesi, il Gruppo ha fatturato 2015 di circa 800 milioni di euro ed è presente con i propri prodotti in oltre 50 paesi del mondo. In Italia, Cromology ha un fatturato di circa 120 milioni di euro e 500 dipendenti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*