B-line per il luxury resort firmato da Karim Rashid

Il Temptation Cancun Resort (foto B-line)

Ubicato sulla spiaggia di sabbia bianca di Cancún il Temptation Cancun Resort è una struttura luxury di 7 piani che ospita 428 stanze e suite con vista sul mare dei Caraibi, maxi piscina, area fitness e spa, 5 bar e 7 ristoranti.

Un imponente progetto di restyling diretto da Karim Rashid che ha lasciato la sua firma in tutto il resort con il suo linguaggio colorato e vibrante, fatto di forme morbide e accoglienti. L’ispirazione arriva dal corpo umano, da una bellezza che raggiunge la sua massima espressione nella forma e nelle linee fluide mentre i colori accesi richiamano l’energia della cultura messicana.

Le collezioni Woopy, Adam e Boby di B-line, azienda padovana del settore arredi e complementi di design per la casa e il contract, sono protagoniste del nuovo Temptation Cancun Resort.

Woopy per il Temptation Cancun Resort (foto B-line)
Woopy e Adam per il Temptation Cancun Resort (foto B-line)

Per l’arredo delle camere e delle suggestive terrazze private il designer ha infatti scelto le avvolgenti poltroncine Woopy – disegnate proprio dallo stesso Karim Rashid – che ben si accostano alle linee semplici ed eleganti del tavolo Adam dei designer Busetti, Garuti e Radaelli.

Adam è adatto sia per l’interno  sia per l’esterno, disponibile in due altezze poggia sulla base in polietilene stampata in rotazionale, a singolo o doppio elemento, il piano circolare o ellittico può essere in cristallo trasparente o retro-verniciato, quello circolare anche in laminato integrale.

Woopy e Adam per Temptation Cancun Resort (foto B-line)

Woopy è elegante e confortevole, con un’avvolgente seduta che si raccorda allo schienale. In polietilene stampato in rotazionale è disponibile anche nella versione rivestita, dove la pelle o similpelle è applicata artigianalmente alla struttura plasmando la forma e rendendola perfetta per gli ambienti indoor.

Boby per il Temptation Cancun Resort (foto B-line)

Nelle altre zone del resort sono stati inseriti gli sgabelli della collezione Woopy e nella spa, invece, diventa protagonista il funzionale carrellino Boby, progettato da Joe Colombo negli anni ’70 e ancora oggi intramontabile icona del design.

Boby per il Temptation Cancun Resort (foto B-line)

Il carrello contenitore si distingue per la sua versatilità. Progettato per garantire una facile componibilità verticale, permette di ottenere configurazioni diverse con capienze personalizzate. La struttura in ABS, composta da moduli con cassetti e ripiani, è montata su 5 ruote piroettanti in polipropilene e offre 4 soluzioni in termini di altezza.