Anpe. Edifici efficienti e materiali efficaci

Anpe, Associazione Nazionale Poliuretano Espanso rigido ha organizzato la terza Conferenza Nazionale che svolgerà a Milano, il 25 Maggio 2017, al Centro Congressi Palazzo Stelline.
La Conferenza ha una cadenza biennale e, come nelle edizioni precedenti, comprende, in un unico evento, tutti i protagonisti della filiera dell’efficienza energetica e del mondo del poliuretano: dalle aziende produttrici di materie prime ed impianti, a quelle di trasformazione e applicazione, fino ai progettisti e alle imprese del settore.
Il programma dell’edizione 2017 della Conferenza sarà sviluppato in tre contemporanee Sale Tematiche i cui lavori saranno coordinati da docenti universitari esperti delle materie.
Le Sale saranno dedicate ai temi:

  • Edifici Efficienti – Chairman prof. M. Imperadori (Politecnico Milano)
  • Materiali efficaci – Chairman prof. P. Romagnoni (IUAV Venezia)
  • Poliuretano & Tecnologia – Chairman prof. M. Modesti (Università Padova)

La Conferenza prevede anche l’esposizione, in un’apposita area, dei più significativi studi e progetti di ricerca sviluppati da studenti universitari o giovani ricercatori. Gli elaborati pervenuti saranno valutati, e premiati, dal Comitato Scientifico della Conferenza formato dai Chairmen e da cultori della materia.

Chi è Anpe
Anpe – Associazione Nazionale Poliuretano Espanso rigido, associazione senza scopo di lucro, è attiva da oltre 25 anni e raggruppa produttori di materie prime e trasformatori che hanno, come comune denominatore, l’utilizzo di poliuretano espanso rigido in prodotti o manufatti destinati all’isolamento termico. Dell’associazione fanno parte, in qualità di Soci Ordinari, i maggiori produttori nazionali di pannelli isolanti con rivestimenti flessibili, di lastre di schiuma rigida, oltre ad aziende specializzate nelle applicazioni in opera. Sono inoltre Soci Sostenitori di Anpe i maggiori produttori di materie prime (principali e secondarie), di sistemi poliuretanici formulati, di rivestimenti e di impianti e macchine.