Agostini Group. Sulle sponde del Lago di Como

Bellagio Village Residence (foto Agostini Group)
Bellagio Village Residence (foto Agostini Group)

Un residence romantico dove trascorrere una vacanza in totale relax sulle rive del lago di Como: a Oliveto Lario, a poca distanza da Bellagio (CO), ecco il Bellagio Village Residence, nel cui progetto di realizzazione sono stati utilizzati i serramenti in pvc di Agostini Group.

L’impresa costruttrice Costanza Immobiliare di Desio (MB) ha realizzato un gruppo di residenze caratterizzate da un segno architettonico di rigore contemporaneo ben integrato con i 2mila mq di oliveto che custodiscono tutto il complesso. L’edificio presenta quattro appartamenti con terrazza e giardino e una splendida villa di 400 mq. L’architettura si contraddistingue per il suo tocco distintamente contemporaneo, che si mescola perfettamente con l’area circostante dotata di spazi comuni con una piscina all’aperto riscaldata e una vasca idromassaggio panoramica, un solarium, un uliveto di 2mila mq al cui interno si trovano un’area barbecue e un parco giochi per bambini.

Bellagio Village Residence (foto Agostini Group)
Bellagio Village Residence (foto Agostini Group)

I serramenti utilizzati in tutto il progetto sono di Agostini Group, azienda di Quarto d’ Altino (VE) attiva da oltre cinquant’anni nella ricerca, nella progettazione e realizzazione di serramenti innovativi e di qualità,mantenendo immutata la cura artigianale tutta Made in Italy. Agostini Group ha fornito serramenti in pvc della serie StreamLineStep a 5 camere con valore di trasmittanza termica del solo telaio Uf = 1.30 W/m²K e un Uw (con adeguata vetrazione)fino a 0,86 W/m²K. Il sistema ha una tenuta a due guarnizioni, con telaio di sezione 76 mm con piano inclinato per una migliore pulizia ed evacuazione dell’acqua. L’anta è a 5 camere con sezione 76 mm di forma squadrata a gradino rispetto il telaio. La finitura è Rovere Seta. Con il sistema StreamlineStep sono state realizzate finestre, portefinestre e portoncini. Per la tipologia di apertura alzante scorrevole è stata scelta la serie Infinity in pvc e Fibex sempre in finitura Rovere Seta.

La soluzione scorrevole alzante è ideale per realizzare grandi vetrate apribili: il loro meccanismo “alza e scorri” garantisce infatti l’apertura scorrevole e la tenuta del serramento su superfici molto ampie con ante di peso anche elevato. L’ampiezza delle parti vetrate assicura eleganza e maggiore luminosità degli ambienti, per questo motivo gli scorrevoli alzanti sono i serramenti maggiormente utilizzati nelle realizzazioni più esclusive.

Bellagio Village Residence (foto Agostini Group)
Bellagio Village Residence (foto Agostini Group)

I nuovi alzanti Agostini serie Infinity sono stati studiati per garantire un prodotto di eccellenza sotto ogni aspetto architettonico e tecnico. Il sistema è centrato sulla tecnologia Fibex Inside, il materiale composito Fibex garantisce agli scorrevoli un isolamento elevato (Uw sino a 0,80 W/m²K) e una notevole resistenza meccanica pur mantenendo ingombri visivi ridotti.