A Bette il German Design Award Gold 2018

Vasca e lavabo BetteLux Oval Couture
Colori disponibili: Ivory avorio (beige avorio) Moss (verde muschio), Carbon (antracite) e Elephant (grigio) (Foto Bette)

Le vasche e lavabi in acciaio al titanio vetrificato e tessuti imbottiti di Bette si sono aggiudicati il titolo di “prodotto d’oro” dell’anno secondo il German Design Council, uno dei punti di riferimento del design internazionale.

A vincere il premio è stata infatti la collezione BetteLux Oval Couture disegnata da Tesseraux+Partner: un prodotto audace e innovativo che propone un look fashion ed elegante per i bagni e la zona living.

Lavabo BetteLux Oval Couture Moss (foto Bette)

«Bette ha dimostrato che nell’arredo bagno innovare è ancora possibile, utilizzando soluzioni altamente strutturali e materiali innovativi attraverso un linguaggio di design iconico che “apre” l’architettura interna del bagno a nuovi stili. L’idea di avvolgere gli esterni della vasca da bagno e il corpo lavabo con tessuti può lasciare sorpresi in un primo momento, ma con uno sguardo più attento, si scopre un prodotto che è stato accuratamente pensato dalla A alla Z, e quindi funziona bene» ha dichiarato la giuria del premio.

Il tessuto utilizzato è idrorepellente, in modo che l’acqua non venga assorbita; è inoltre fonoassorbente e migliora anche l’acustica del bagno aprendo così un nuovo capitolo nella progettazione di vasche da bagno e lavabi. Un prodotto audace e innovativo che propone un look fashion e una sensazione nuova, estremamente elegante per i bagni e la zona living.

Chi è Bette
Bette è specializzata nella produzione di prodotti da bagno in acciaio al titanio vetrificato: vasche, zone doccia, piatti doccia e lavabi. L’azienda tedesca è stata fondata a Delbrück, in Westfalia, nel 1952, ed è specializzata esclusivamente in processi di modellazione e smaltatura in acciaio. Conta attualmente 370 dipendenti, ed è proprietaria di oltre 600 stampi originali di vasche, piatti doccia e lavabi. I processi di lavorazione di Bette coniugano tecniche di produzione industriale hightech con l’arte manifatturiera. Dalle materie prime vetro, acqua e acciaio hanno origine prodotti pregiati, offerti da Bette con una grande varietà di forme, dimensioni e colori e con la finitura BetteGlaze che garantisce lunga vita all’acciaio vetrificato. Bette è certificata ISO 14025 sulla base della Dichiarazione Ambientale di prodotto (Epd) in materia di materiali e prodotti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here