Accademia, pitture minerali

Accademia IntosilAccademia Fassadenfarbe, pittura minerale per esterni ai silicati idrofobizzati per facciate e pareti per la protezione decorativa di finitura su edifici moderni o storici, e Accademia Intosil, rivestimento minerale di finitura colorato in pasta e pronto all’uso, di Colorificio MP, sono composti da silicati di potassio inorganici stabilizzati e idrofobizzati, con la presenza di particolari leganti organici in misura inferiore al 5 per cento resistenti agli alcali e atti a migliorare le caratteristiche reologiche del prodotto, inerti minerali e pigmenti inorganici stabili alla luce. Entrambi i prodotti, conformi alle norme Din, hanno alta traspirabilità e permeabilità al vapore, idrorepellenza e bassa ritenzione dello sporco, resistenza ad agenti chimici e atmosferici, stabilità alla luce e ai raggi UV, adesione al supporto minerale grazie a processi chimici che formano un corpo unico e sono difficilmente attaccabili da muffe, funghi, batteri e alghe.
 

Roberto Berti
Roberto Berti

«Per Colorificio MP la comunicazione è l’aspetto fondamentale per il rapporto con il cliente: lavoriamo con inserzioni su riviste specializzate, social network, sito web aziendale e la presenza alle fiere specializzate. La crisi ci ha portato a concentrare maggiormente l’impegno sulle rivendite di colori e di materiali edili, con progetti di comunicazioni mirate e promozioni dirette. Gli agenti commerciali hanno a loro volta un ruolo primario in questo processo trasmettendo le informazioni relative ai prodotti alla rivendita e quindi ottimizzandone l’attività. Puntiamo a veicolare il messaggio sempre più verso il cliente finale privato per far emergere i benefici indotti dai nostri prodotti, come appunto Accademia Fassadenfarbe e Accademia Intosil, ponendo l’accento soprattutto su sensibilità verso l’ambiente e benessere, perché sia incentivato a richiedere al colorificio o alla rivendita una specifica soluzione».
responsabile commerciale e marketing

Come si posa

C_01_colorificio_mp_box«Il silicato ha l’importante vantaggio di creare un legame diretto con il supporto, se questo è minerale, formando un reticolo cristallino (silicatizzazione) mediante un processo chimico-fisico consentendo di superare il concetto di “rivestimento” della superfici. Il risultato è un’ottima resistenza agli agenti chimici e aggressivi e una lunga durata nel tempo. I prodotti della Linea Accademia (linea interamente dedicata ai prodotti a base di silicati) di Colorificio Mp, a cominciare da Accademia Fassadenfarbe e Accademia Intosil, richiedono una analisi preventiva del supporto; qualora questo sia di natura minerale e compatto è possibile la loro applicazione direttamente senza l’ausilio dell’apposito primer (Accademia Silik Primer) utilizzando quest’ultimo, solo come diluente per la pittura. Nel caso della presenza di vecchie pitture di natura organica, invece, occorre effettuarne la loro rimozione e procedere preventivamente con l’applicazione del fondo di collegamento Accademia Structur. Prima dell’applicazione, sarà indispensabile pulire il fondo, eliminare polvere e tracce di sporco o di umidità. Mauro Sarti, applicatore

Leggi anche
Trasparenze colorate

[contact-form-7 404 "Non trovato"]