4Bild Cusano Milanino

Punto vendita candidato

4Bild
via Zucchi 39 g
20095 Cusano Milanino (MI)
sito web: www.4bild.com
email: marketing@4bild.it
Tipologia: Showroom + Magazzino

Responsabile del punto vendita:
Alessandro Dozzi

Dati punto vendita

Anno fondazione: 2006
Superficie negozio: 384 m2
Superficie magazzino coperto: 2100 m2
Superficie piazzale: 4600 m2
Superficie parcheggio: 420 m2
Numero vetrine: 3
Numero addetti: 15
Ubicazione: centrale

Per la cultura dell’edilizia contemporanea

Il punto vendita 4 Bild di Cusano Milanino (MI) ha basato la propria attivitĂ  su un approccio “visuale” che trasforma un semplice allestimento di prodotti in uno store produttivo. L’impostazione del lay-out della rivendita milanese trasmette infatti da un lato l’ampiezza della gamma e dall’altro lato la cultura del prodotto, con competenze tecniche e formazione sulle ultime avanguardie anche in relazione all’ambiente e alle nuove normative. Un catalogo di oltre 50mila articoli, tra materiali e soluzioni ideali per la progettazione di nuova concezione e l’edilizia contemporanea, che insieme a un team specializzato sulle varie tematiche del costruire costituiscono i punti di forza dello store attivo dal 2006. A completare la squadra ci sono gli esperti e i tecnici specializzati protagonisti del servizio “L’esperto 4Bild va in cantiere” che offrono una consulenza a 360 gradi oltre a essere disponibili per la realizzazione di computi e capitolati. Non mancano poi le occasioni di dialogo, confronto e svago come il “4Bild Tour 2017 – Educational + Music + Street Food”, iniziativa ideata con diversi partner per unire cultura, musica e cibo tra percorsi didattici sulla corretta progettazione di una ristrutturazione edilizia, partendo dal sottotetto e arrivando al design dell’abitare e alle normative/incentivi, per esaminare tutti gli aspetti che riguardano l’edificio nella sua interezza

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Antincendio e sicurezza
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Energie rinnovabili
Ferramenta e fissaggi
Impianti di climatizzazione
Impianti elettrici
Impianti idrici
Impianti termici
Intonaci, pitture e vernici
Macchine da cantiere (noleggio)
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per I cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
Per noi l’approccio di vendita di tipo “visuale” è la soluzione che trasforma un semplice allestimento di prodotti in un punto vendita produttivo. L’impostazione del lay-out trasmette da un lato l’ampiezza di gamma e dall’altro la cultura del prodotto, con competenze tecniche e formazione sulle ultime avanguardie anche in relazione all’ambiente e alle nuove normative.

GREEN RETAILER
L’attenzione all’ambiente caratterizza il 4BILD Point di Cusano Milanino, sia dal punto di vista dei consumi della struttura, dalla vendita di prodotti tecnici che contribuiscono alla costruzione di edifici che rispettano l’ambiente, per arrivare al supporto e alla consulenza per una progettazione sostenibile, per una riqualificazione energetica degli edifici.

BEST SERCOMATED RETAILER
Lavorare in partnership con la produzione significa saper creare valore, ogni progetto è frutto di un dialogo che parte dall’analisi delle esigenze di mercato e diventa un’attivitĂ  di trade marketing nel punto vendita. Sviluppiamo inoltre progetti speciali che mettono le basi ad un nuovo modo di fare impresa, rafforzando il concetto di rete tra gli operatori della filiera delle costruzioni.

Punti di forza del punto vendita

1: Il lay-out del 4Bild Point di Cusano Milanino si sviluppa per aree tematiche
2: Lavoro di squadra e clientela fidelizzata
3: Ampiezza di gamma e specializzazione. 400 marchi distribuiti, 50mila articoli in catalogo e una specializzazione verticale nel sistema a secco
4: Attenzione all’ambiente. Il Point è da qualche anno una stazione di ricarica per auto elettriche
5: Trade marketing & promotion. 4Bild offre un servizio di consulenza gratuito ai propri clienti dal nome “L’esperto 4Bild va in cantiere” e partecipa a tante iniziative di trade marketing, come ad esempio il progetto “4Bild dotta una scuola”

Perché pensi di poter vincere?

4Bild è il primo franchising nel panorama della distribuzione di materiali edili in Italia.
Innovation is… la formula e il sistema organizzativo: siamo l’unico gruppo di vendita in Italia, che vende insieme, attraverso il modello del franchising.
Innovation is… operare nel mercato dell’edilizia da oltre 50 anni e avere personale giovane con un’etĂ  media di 37 anni
Innovation is… informatizzazione del punto vendita, attraverso un erp di ultima generazione
Innovation is… comunicare, comunicare sul web, comunicare sui social.
Innovation is… portare il marketing alle imprese, sviluppando per loro capitolati e progetti di comunicazione per vendere/rsi meglio
Innovation is… collegare la sfera dei conti e quella dei criteri morali e  un elemento strategico, un ideale che guida gli obiettivi di business 4Bild. Onestà, trasparenza e valorizzazione delle risorse umane sono i valori che contraddistinguono le relazioni di 4Bild.