Niederstätter per il nuovo palazzetto del ghiaccio di Dobbiaco

La gru Liebherr 550 EC-H 20 (foto Niederstätter)

Niederstätter, una delle più importanti aziende italiane nel settore della vendita e noleggio di macchinari per ledilizia, ha svolto un importante ruolo nell’installazione della copertura del palazzetto del ghiaccio della cittadina altoatesina di Dobbiaco. L’impresa Lanz di Dobbiaco (BZ) che si è aggiudicata i lavori ha scelto infatti la decennale esperienza, competenza e affidabilità di Niederstätter.

La realizzazione della copertura del palazzetto, ha richiesto il sollevamento e il posizionamento preciso di pesi fino a 12 tonnellate. Travi alte fino a cinque metri – intrasportabili intere – sono state portate in cantiere in moduli per essere poi assemblati in loco. L’accurata valutazione delle esigenze del cantiere ha portato Niederstätter a individuare nella gru Liebherr 550 EC-H 20 il mezzo perfetto per lo svolgimento del lavoro.

Liebherr 550 EC-H 20 (foto Niederstätter)

La Liebherr 550 EC-H 20 ha permesso infatti di scaricare dai camion, posizionare e tenere fermi per il corretto fissaggio i singoli moduli delle travi. Lo sbraccio di 81,5m ha consentito di raggiungere agevolmente tutti gli angoli del cantiere e la portata in punta di 3.500 kg ha garantito sicurezza alle diverse fasi di assemblaggio.