Fap Ceramiche. Effetto legno dal mood contemporaneo

Ambiente cucina con pavimento realizzato con la collezione in grès porcellanato Nuances di Fap ceramiche cm 25x150 RT color faggio (foto Fap Ceramiche)
Ambiente cucina con pavimento realizzato con la collezione in grès porcellanato Nuances di Fap ceramiche cm 25×150 RT color faggio (foto Fap Ceramiche)

Fap Ceramiche presenta la nuova collezione “effetto legno”: Bark e il nuovo formato della linea Nuances. La nuova collezione di pavimenti, in grès porcellanato, Bark interpreta la vera natura del legno, in particolare del Rovere. La nuova collezione di Fap Ceramiche, si distingue per la sua unicità, data dalle naturali sfumature di ogni singola piastrella, diverse le une dalle altre.

Ambiente living con pavimento realizzato con la collezione in grès porcellanato Nuances Nuances di Fap ceramiche cm 25x150 RT color Sandalo (foto Fap Ceramiche)
Ambiente living con pavimento realizzato con la collezione in grès porcellanato Nuances Nuances di Fap ceramiche cm 25×150 RT color Sandalo (foto Fap Ceramiche)

È la finitura Matt e le tre nuance contemporanee che rendono la collezione Bark in linea con i trend dell’interior design del momento: Nebbia che reinterpreta il fascino del grigio in chiave moderna, Artico, un legno sbiancato pensato appositamente per gli amanti del sapore scandinavo e Avana, che gioca sulle cromie naturali del Rovere. Tutte le tonalità si declinano nei formati cm 25×150 RT, per chi desidera un effetto maxi, adatto a grandi spazi, cm 15×90 RT e 22,5×90 RT, quest’ultimo formato applicabile sia in – che outdoor, che permette così di arredare esterni ed interni con assoluta continuità stilistica.

A pavimento, la collezione in gres porcellanato Bark Artico Out, specifica per esterni, impermeabile e insensibile alla luce, nel formato cm 22,5x90 RT Matt. Le sfumature di ogni singola piastrella, diverse le une dalle altre, riproducono fedelmente le venature del legno, donando all’ambiente un aspetto naturale (foto Fap Ceramiche)
A pavimento, la collezione in gres porcellanato Bark Artico Out, specifica per esterni, impermeabile e insensibile alla luce, nel formato cm 22,5×90 RT Matt. Le sfumature di ogni singola piastrella, diverse le une dalle altre, riproducono fedelmente le venature del legno, donando all’ambiente un aspetto naturale (foto Fap Ceramiche)

Per questa nuova collezione, Fap ha sviluppato il formato cm 7,5×30, per realizzare pavimenti più tradizionali, caratterizzati da piacevoli effetti ottici grazie alla posa a spina di pesce. La gamma propone anche una serie di mosaici cm 22,5×22,5 e pezzi speciali come battiscopa e scalini disponibili in tutti e tre i colori per arredare tutta la casa.

Ambiente living con pavimento realizzato con la collezione in gres porcellanato Bark di Fap ceramiche, nuance Nebbia, nel formato cm 25x150 RT Matt (foto Fap Ceramiche)
Ambiente living con pavimento realizzato con la collezione in gres porcellanato Bark di Fap ceramiche, nuance Nebbia, nel formato cm 25×150 RT Matt (foto Fap Ceramiche)

A completamento dell’offerta di pavimenti e rivestimenti effetto legno, Fap ha allargato la sua collezione Nuances, che si amplia con il nuovo formato, cm 25×150 RT, proposto nelle finiture Sandalo, Rovere e Faggio, che riproducono fedelmente le naturali venature che animano queste essenze. Disponibile anche nei formati dogati rettificati, cm 22,5×90 e 15×90, Nuances trova la sua massima espressione nella proposta cromatica multitono, un’armonia di tonalità suggestive e ricercate, ma al contempo nuove e antiche, che riprendono le essenze del legno: Faggio, Rovere, Sandalo, Quercia, Ulivo e Noce. Per creare ambienti ancora più esclusivi e ricercati, si possono scegliere numerosi pezzi speciali e decori, fra questi ultimi: Classic Tappeto dal gusto più tradizionale e Mosaico per proposte minimal.

Ambiente living con pavimento realizzato con la collezione in gres porcellanato Bark di Fap ceramiche, nuance Avana, nell’ inedito formato cm 7,5x30 Matt (foto Fap Ceramiche
Ambiente living con pavimento realizzato con la collezione in gres porcellanato Bark di Fap ceramiche, nuance Avana, nell’ inedito formato cm 7,5×30 Matt (foto Fap Ceramiche

Un’ampia gamma che offre la possibilità di creare abbinamenti cromatici e multiformato di ampio respiro, dall’effetto vissuto ma fatto per durare. Nuances, ideale anche per rivestimenti, è disponibile anche nella versione “Out”: la naturale e raffinata superficie antiscivolo, permette di realizzare pavimentazioni esterne, terrazze e piscine, garantendo così la continuità stilistica tra ambienti in e outdoor, sia residenziali sia commerciali.

Serenella Panfalone

[contact-form-7 404 "Non trovato"]