Winkler. Come ti proteggo le terrazze e le strutture interrate

(foto Winkler)
(foto Winkler)

Il mercato immobiliare si sta orientando sempre di più verso un’edilizia di qualità, pronta non solamente a soddisfare i requisiti imposti dalla legge in termini di risparmio ed efficienza energetica. Il complesso abitativo realizzato nel comune di Capiago Intimano (Co) è un esempio di progettazione e realizzazione secondo questi alti standard in termini anche di confort, durabilità e affidabilità.

(foto Winkler)
(foto Winkler)

A tale scopo, la società immobiliare Eco Habitat, promotrice dell’intervento, per quanto riguarda gli impermeabilizzanti si è rivolta a Winkler, facendo largo utilizzo dei suoi prodotti. Il complesso, al momento in costruzione, sarà composto da quattro unità immobiliari indipendenti, articolate intorno a una zona centrale che ospita i vani ascensore e i corpi scala, assicurando a ognuna di esse la massima autonomia.

(foto Winkler)
(foto Winkler)

Gli appartamenti sono caratterizzati dalla presenza di ampie superfici esterne costituite da balconi e logge coperte, dall’utilizzo di materiali di particolare pregio, e dall’impiego delle più avanzate tecnologie e soluzioni per il risparmio energetico, sia per quanto riguarda la produzione di energia, che per il contenimento dei consumi, per offrire un prodotto finale di alto livello.

(foto Winkler)
(foto Winkler)

La presenza di ampie superfici terrazzate, nonché la realizzazione di ampie aree a verde, oltre alla necessità di garantire adeguata protezione alle opere controterra, hanno imposto particolare attenzione e cura nella scelta delle soluzioni di impermeabilizzazione più idonee.

(foto Winkler)
(foto Winkler)

Il frazionamento delle superfici da impermeabilizzare e la presenza di dettagli costruttivi di una certa complessità hanno reso consigliabile l’adozione di prodotti e tecniche di facile gestione in fase esecutiva come le membrane impermeabilizzanti liquide rispetto alle più tradizionali membrane bituminose prefabbricate. Quattro le soluzioni firmate Winkler, ciascuna specifica: Scudo System per la protezione delle strutture interrate, Wingum Plus H2O e Wingrip Bituminoso per l’impermeabilizzazione di terrazzi e loggiati, e Wingum Pro Antiradice per la protezione delle aree verdi.

 

 

[contact-form-7 404 "Not Found"]