Silexcolor protezione e finitura delle facciate

Teatro Petruzzelli - Bari - Italia - CopiaPer la protezione e finitura delle facciate, la linea di finiture murali ai silicati Silexcolor Mapei è nata per rivestire le superfici proteggendole dall’uso e dagli agenti atmosferici e al contempo conferire loro pregiate valenze estetiche. I prodotti della linea Silexcolor contengono meno del 5 per cento in peso del legate sintetico (filmogeno) e possono essere pertanto definiti prodotti minerali, in accordo alla norma Din 18363 che ne garantisce la massima permeabilità al vapore.

(foto Mapei)
(foto Mapei)

Uno dei prodotti storici della gamma è Silexcolor Marmorino, rivestimento minerale monocomponente in pasta a base di silicato di potassio modificato, indicato quando all’effetto anticato tipico dei marmorini è necessario abbinare un alto potere traspirante. L’utilizzo di questo prodotto consente di ottenere una finitura elegante e tradizionale: il marmorino evoca infatti l’aspetto del marmo nelle particolari striature e nella brillantezza. Silexcolor Marmorino è disponibile in 10 diversi tonalità, e in un’ampia gamma di colori ottenibili con il sistema tintometrico ColorMap, e può essere applicato in tre diverse modalità per ottenere tre diversi effetti estetici, tipici delle finiture antiche: classico, encausto e veneziano.

Silexcolor TonachinoLa linea Silexcolor Mapei comprende tutta una serie di prodotti, dalle finiture lisce a pennello, rullo e spruzzo come Silexcolor Pittura, al fondo ai silicati pigmentato Silexcolor Base Coat, ai prodotti riempitivi disponibili in diverse granulometrie come Silexcolor Tonachino e Silexcolor Graffiato, tutti prodotti che devono essere impiegati previa applicazione di Silexcolor Primer, apposito primer trasparente a base di solo silicato di potassio, in grado di uniformare l’assorbimento del supporto.

Leggi anche
Trasparenze colorate

[contact-form-7 404 "Non trovato"]